GIORNATA DELLO SPORT A SOVIGLIANA

GRANDE INTERESSE PER I FLYING DONKEYS HOCKEY E CORSA.

Empoli, 11/09/2012

Ormai alla sua nona edizione, la Giornata dello Sport, nonostante il caldo eccezionale per questo periodo, ha visto un buon afflusso.

Era successo anche nelle precedenti edizioni, ma in questa occasione, lo spazio dedicato ai Flying Donkeys è stato letteralmente preso d’assalto.

Significativa l’esibizione del settore corsa, che ha organizzato un percorso dimostrativo, dove alcuni atleti istruiti dagli allenatori del settore, Danilo Iasiello, e Laura Castelli, hanno dimostrato la loro destrezza sui pattini da velocità.

Il settore dedicato all’Hockey, dove si dava la possibilità di destreggiarsi col disco e la stecca a tutti i partecipanti, è stato letteralmente preso d’assalto.

L’allenatore Carboncini, coadiuvato da alcuni atleti del settore giovanile, e dal portiere Buschi, è stato impegnato dalle 16, fino a oltre le 19.30 (alle 20.00 viale Togliatti veniva riaperto, e iniziava a fare buio), nella gestione di una lunga coda di ragazzi di tutte le età, che volevano tentare di segnare in una porta, mentre sotto l’altra porta, si svolgeva una costante mischia di tutti contro tutti, per cercare di scartarsi, e andare in porta.

La situazione è comunque rimasta sotto controllo, e nonostante qualche stecca rotta, non sono successi incidenti, e le uniche lacrime che si sono viste, erano causate dal semplice fatto che un bimbo non voleva accettare……che tutto era finito.

Naturalmente, le lacrime si sono fermate, quando gli è stato promesso che lo avrebbero portato alla pista di Via della Maratona per provare ancora.

Un altro momento commovente lo si è visto, quando un bimbo ha voluto provare, nonostante fosse seduto su una sedia a rotelle con una gamba ingessata.

Sono state distribuite decine di volantini, e ovviamente si spera, che l’entusiasmo visto a Sovigliana, porti a qualche nuovo arrivo, tra le fila dei piccoli aspiranti giocatori di Hockey in Linea.

  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions






  • login









6 utenti In linea

google
Ricerca interna: