EMPOLI ANCORA IN A1

Empoli, 23/07/2012

E’ proprio vero, i Flying Donkeys Empoli, calcheranno nuovamente le piste della massima categoria del Campionato Nazionale di Hockey In Line, anche nella stagione 2012-2013.

Come unica retrocessa in Serie A2, dopo la rinuncia all’iscrizione in A1 della squadra ex Campione d’Italia, (e Vice campione della stagione 2011-12), Edera Trieste, la Società di Empoli ha nuovamente avuto il diritto all’iscrizione.

I Biancocelesti dovranno affrontare nuovamente con le loro forze un Campionato farcito di stranieri e Campioni di livello assoluto, ma avranno modo di far tesoro dell’esperienza dell’ultima stagione, avendo la possibilità di migliorarsi.

Quindi, ancora una volta, Empoli potrà vantare una squadra iscritta ai massimi livelli di uno sport, anche se ancora poco conosciuto e pubblicizzato, ma le cose potrebbero cambiare rapidamente.

La prima novità, si potrà vederla in Ottobre, quando la prima giornata di Campionato verrà organizzata in un unico evento, dove tutte le squadre si affronteranno in un unico impianto, nell’arco di un weekend, con un forte impatto mediatico e promozionale.

empoli-trieste A1 2011-12

Poi, Raisport ha messo a disposizione una serie canali web, dove tutte le partite di Campionato potranno venir trasmesse in diretta online, e anche se questo porterà ad un impegno superiore per le Società (servirà un operatore che riprenda le partite, e un canale ADSL con elevata potenza in upload per la diretta streaming), sicuramente la visibilità ne beneficerà in modo esponenziale.

Più visibilità, potrebbe significare anche più possibilità di spazi pubblicitari, e quindi di sponsor.

Sarà inoltre necessario un adeguamento della pista al nuovo regolamento Nazionale e Internazionale, che non porterà a cambiamenti strutturali, ma ad alcuni interventi che comunque saranno costosi.

A fianco della prima squadra in serie A1, la Società Hockey Empoli schiererà nuovamente due squadre nei Campionati Under 13 e Under 15 di Hockey In Line, e continuerà nel sostegno al settore Pattinaggio Corsa, e Artistico.

Molto lavoro da fare, quindi, per la dirigenza Biancoceleste, che dovrà dedicare questi mesi estivi alla preparazione della nuova stagione in arrivo.

empoli-asiago A1 2011-12

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









12 utenti In linea

google
Ricerca interna: