Dalla nebbia di San Mariano, l’Empoli porta a casa tre punti

Dov'era l'altra porta ??

Dov'era l'altra porta !?

Dopo un inizio partita difficile, i Flying Donkeys, trascinati da un Alessio Sani agguerrito riescono a reagire, per poi essere fermati dalle condizioni climatiche disastrose.
Veniamo alla cronaca minuto per minuto:
Inizio alle 15,15, su una pista umida, ma resa agibile grazie ai generosi sforzi dei giocatori Perugini, che hanno lavorato per ore con cenci e scope.

Prossima Gara- Situazione campionato ALTRE FOTO DELLA GARA Statistiche campionato B

Già la nebbia incombe, sul campo scoperto di San Mariano, ma ancora la visibilità è sufficiente. I nostri iniziano senza convinzione, e il gioco di squadra langue, e lo Skating Ponte S. Giovanni ne approfitta sfrutta le incertezze Empolesi segnando l’1 a 0, con Bertoia (min. 4,13). I Donkeys hanno una reazione d’orgoglio, e puntualmente arriva il pareggio di Sani, su assist di Alberto Viti (1 a 1 al min.7,44). I Perugini, sulle ali dell’entusiasmo per il solo fatto di poter giocare alla pari con lo “squadrone” empolese, prima del finire del primo tempo riescono a riportarsi in vantaggio ( 2 a 1 al min. 12,34 ).
Coach Carboncini, durante l’intervallo, dà la carica ai suoi ragazzi, e nel secondo tempo, nonostante le condizioni della pista comincino a peggiorare, la musica cambia.
E’ il più giovane dei Fratelli Sani, Simone, a riportare sul pareggio i Biancazzurri (
2 a 2 al min.23,39 ), e meno di un minuto più tardi (min.23,53), è di nuovo Alessio, a segnare il suo secondo gol , che porta in vantaggio i Donkeys (2 a 3).Ormai, i Donkeys sono tornati a volare, meno di un minuto, e Alessio segna il suo terzo Gol personale, su assist di Errico ( 2 a 4 al min. 24,26 ). Il volo dei Flying Donkeys viene però interrotto dall’arbitro, che vede la pista ormai talmente bagnata da mettere in pericolo l’incolumità dei giocatori. Partita vinta a tavolino dall’Empoli 5 a 0, risultato immeritato per il Ponte San Giovanni, che in campo si era fatto valere, e avrebbe perlomeno meritato di giocarsela sul campo.
Alla fine, per dirla col Coach Carboncini, soprattutto il primo tempo di questa partita è servito come lezione: Il gioco va affrontato al 100% fin dal primo minuto, dal momento che poi non sarà sempre facile raddrizzare una partita partita col piede sbagliato.

1 commento to Dalla nebbia di San Mariano, l’Empoli porta a casa tre punti

  1. Ho notato che leggendo i risultati delle altre partite, si parla sempre dell’arbitraggio, naturalmente in senso negativo.
    Qui, per ora, due partite, niente recriminazioni (nemmeno dai nostri avversari).Sarà un caso?

  2. paolo errico on dicembre 8th, 2008

Lascia un commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









7 utenti In linea

google
Ricerca interna: