06/02/2011 EMPOLI, Junior e Mini-Hockey Day

DETTAGLI MANIFESTAZIONE

Ancora una volta, L’Hockey In Line fa dello sport una vera festa. Gemellaggio’ tra le giovanili di Empoli e Forlì
Prima della sfida delle seniores si sfidano due formazioni giovanili. Pranzo a bordo pista e medaglie ricordo per tutti

Domenica 6 febbraio, in occasione della partita di serie A2, tra Flying Donkeys Empoli e Libertas Hockey Forlì, sono scesi in pista anche alcune squadre giovanili delle rispettive Società.
Fra le più attive nelle loro rispettive regioni a livello giovanile, nell’ambito dell’Hockey In Line, hanno approfittato dell’importante incontro di Campionato di serie A2, per far divertire, e soprattutto far fare esperienza alle rispettive compagini U13, U15, e U10 del mini-hockey.
L’Under 15 Romagnola, dopo 2 gare nel suo girone, è terza classificata nel Campionato Nazionale, mentre l’under 13 Toscana si trova in testa al suo girone, davanti a Civitavecchia, Latina, e Arezzo.
Nonostante la differenza di età, statura, e esperienza (in questa fascia di età c’è una notevole differenza nello sviluppo fisico), i piccoli Flying Donkeys U13 sono riusciti ad impegnare i più grandi giocatori del Forlì, dando vita ad un divertente spettacolo per parenti, tifosi, e accompagnatori.
Commoventi i più piccoli del Mini Hockey, che si impegnavano al massimo per cercare di emulare le gesta dei più grandi. Dopo un pranzo collettivo a bordo pista, tutti coi pattini ai piedi, a correre dietro al disco fino alle 16.30, quando esausti e soddisfatti, i giovanissimi giocatori hanno tutti ricevuto una medaglia ricordo della manifestazione.
L’incontro fra Società di Regioni diverse impegnate nella promozione dell’hockey, e nell’educazione alla socializzazione e al pattinaggio, dalle rispettive Dirigenze è ritenuto fondamentale per la promozione, e per il futuro di questo sport. Queste iniziative andrebbero incentivate e incoraggiate, per dare sempre più opportunità alle famiglie di spingere i propri figli, fin dalla tenera età, a socializzare, conoscere lo spirito di gruppo, e soprattutto fare sana attività fisica senza gli estremismi agonistici di molti altri sport.

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









6 utenti In linea

google
Ricerca interna: