HOCKEY EMPOLI CORSARO A FORLI’ STRAPPA I TRE PUNTI

Referto Gara // Classifica serie A2 – 2010/2011 // Prossima Gara Serie A2 //

GALLERIA-FOTOGRAFICA


EMPOLI 15-11-20111
Per l’Empoli subito un brutto colpo: Durante il riscaldamento pre-partita, il giovane attaccante Luca Bellè (fra i protagonisti della bella
vittoria contro il Montebelluna), per un banale sbilanciamento, si distorce il ginocchio sinistro e deve uscire dal campo aiutato dai compagni e dal medico.
Da ringraziare l’Hockey Forlì per l’ospitalità, e il medico Sociale Rossi, e Silvia Grottanelli (in qualità di fisioterapista), per i primi  soccorsi a Luca Bellè.
Molto doloroso, anche se non gravissimo l’infortunio (almeno dai primi riscontri), l’atleta comunque non è in grado di rientrare in campo, e oggi si sottoporrà a Empoli ai dovuti controlli medici .
Luca, seppur dolorante, e immobilizzato col ghiaccio sul ginocchio, non ha voluto lasciare la panchina fino alla fine dell’incontro, per sostenere i suoi compagni; sarà Fabio Guidi a sostituirlo in attacco, a fianco del capitano.
La cronaca della partita:
Partenza al fulmicotone delle due squadre, che sembra si equivalgano in velocità e tecnica, e al min
00,58, i biancocelesti in campo e dalla panchina rilevano un fallo su Branzanti; Vedendo alzare il braccio all’arbitro, si aspettano il fischio al primo tocco del disco degli avversari, qualcuno addirittura chiama l’uscita del portiere…ma la squadra non è ancora riuscita a capire che il fallo è giudicato COMMESSO da Branzanti, che il Forlì ha già segnato il gol dell’1 a 0.
I Biancocelesti non perdono il loro mordente, e continuano a macinare gioco, tirando un po’ poco in porta, ma al min.04,10 è lo stesso Branzanti a ristabilire la parità nel punteggio, con un gol degno della classe del giocatore.
Il pareggio dà nuove energie ai Flying Donkeys, che continuano a girare a tre linee, con una terza che sta dimostrando i suoi progressi, e pur essendo votata al contenimento, riesce ugualmente a rendersi pericolosa nella metà campo avversaria.
Proprio con in pista la terza linea, nasce l’episodio che porta all’inferiorità numerica l’Empoli: Sadocchi pattina per almeno 20 metri con la stecca di un avversario incrociata davanti al torace, e le veementi e “colorite” proteste della panchina biancoceleste inducono, giustamente, l’arbitro alla penalità panchina.
In panca puniti si siede senza alcuna colpa Francesco Galli
Una linea penalty killing ben organizzata, e un portiere Buschi in grande spolvero, impediscono al Power Play Forlivese di sfruttare l’opportunità di tornare in vantaggio.
Torna in panca puniti Branzanti al min. 21,23, ma ancora una volta, il power play Forlivese viene bloccato.
Prima della fine del primo tempo, bella azione di Sani, che tira in porta con una pregevole giravolta,
sfiorando il palo.
Finale primo tempo:1 a 1
Il secondo tempo vede l’Empoli continuare a tenere alto il ritmo, e il Forlì imizia un po’ a stentare, ne approfitta Guidi, che sfrutta una bella fuga in avanti di Viti, e insacca da distanza ravvicinata al min.31,56, portando in vantaggio i Biancocelesti, e dimostrando di essere un degno sostituto di Bellè.
Al min. 33,31, finisce in panca puniti Bandini del Forlì, ma durante il Power Play, l’arbitro ravvisa anche un fallo di Pazzaglia ( min.34,06), ristabilendo la parità numerica in campo.
Nessuna delle due squadre sfrutta la superiorità numerica. Al min.40,37, l’arbitro ravvisa un fallo del forlivese Postiglione, alza il braccio, e durante la penalità differenziata Rosetti è costretto a fermare fallosamente Branzanti in fuga, costringendo la squadra ad un penalty 4 contro due.
E’ Pazzaglia a sfruttare il Power Play, portando i Donkeys sul 3 a 1 (min.42,04).
Chiude meritatamente la sequenza dei gol Saettoni (min.45,47), per il definitivo 4 a 1.
In conclusione, partita correttissima, giocata con decisione, ma senza cattiveria, degno finale di una
bellissima giornata di hockey , che si è conclusa degnamente con un simpatico e piacevole “TERZO TEMPO” in Pizzeria, tutti assieme “Toscanacci e Romagnoli”.

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









5 utenti In linea

google
Ricerca interna: