IL LATINA “IMPERA” SU VIA TITO

Referto Gara // Classifica serie A2 – 2009/2010 //  Prossima Gara //

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

GALLERIA FOTOGRAFICA

Seconda sconfitta consecutiva dei Flying Donkeys Empoli.In campo si è vista una squadra in netta crescita (Latina), fortemente motivata, contro una un pò in fase di stallo (Empoli), che ha perso quella capacità di reazione che l’aveva contraddistinta nel girone di andata. Empoli non è partito male, veloce ,e precisa nel gioco, col solito difetto di non concretizzare.
Latina fa il suo gioco, tutta grinta e marcatura stretta sull’uomo. Dieci minuti di gioco equilibrato e divertente,l’Empoli supera
brillantemente una penalità subita per un fallo comminato a Toccafondi, ma al min. 11 circa, arriva il “gollonzo” del latina, tiro di Zolovkins che finisce sul pattino di un difensore, beffando l’incolpevole portiere empolese.
L’Empoli stenta a reagire, e dopo poco più di un minuto, subisce il secondo gol ancora più sconvolgente: Santilli, alla sinistra del portiera empolese, praticamente in linea conla porta, non vedendo compagni smarcati, tenta il tiro, il portiere si abbassa, e col gambale devia in porta il disco.
Ancora l’Empoli non riesce a risvegliarsi dal torpore, non riuscendonemmeno a sfruttare due Power Play, con i giocatori del Latina che con grinta ammirevole si lanciano su ogni disco.
Anche nel secondo tempo la musica non cambia, e addirittura il latina mette dentro il terzo gol, a seguito di una mischia (zolovkins, doppietta per lui). Negli ultimi dieci minuti, il Latina accusa un pò di stanchezza, e diventa più falloso, nel finale si trova addirittura in 4 contro 2, bellissima la parata di Pieralli su una deviazione di prima a un metro dalla porta di Errico, ma il portiere neroazzurro deve capitolare sul secondo tentativo, fotocopia del primo, ma stavolta nel sette alla sua sinistra.
Giocatori empolesi molto delusi, alla fine, ma sono convinto che riusciranno ad uscire da questo momento di stallo: La consistenza di una squadra si vede proprio nei momenti di difficoltà. Adesso serve l’apporto dei giocatori più esperti per tirare un pò su il morale ai più giovani, quelli un pò più fragili a livello nervoso.

Complimenti al Latina, che sul campo di Via Tito secondo me è in grado di mettere in difficoltà qualunque squadra.

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









5 utenti In linea

google
Ricerca interna: