AL PALA ARAMINI, I RAGAZZI DEL WHEELCHAIRHOCKEY

Galleria Fotografica dell’Evento ////   Consulta anche la nostra SEZIONE DISABILI

gallery wheel chair Hockey -palaramini 22-11-09

Gallery wheel chair Hockey 22-11-2009

Domenica 22 Novembre, divertente prologo alla partita per i Flying Donkeys.
Protagonisti, per la prima volta al PalAramini ,
I RAGAZZI DEL WHEELCHAIRHOCKEY
Prima dell’incontro con i Mammuth Latina, infatti, hanno ospitato i ragazzi Diversamente Abili della Robur Scandicci, accompagnati da Fiorenzo Gangoni, e allenati da Riccardo Madiai.
L’iniziativa, promossa dalla famiglia del presidente dell’Empolihockey Fausto Beduini,
ha voluto regalare airagazzi di Fiorenzo Gangoni l’emozione di giocare su una vera pista da Hockey.
Non solo, ma coinvolti dall’entusiasmo dei diversamente abili della Robur, anche gli atleti dell’Empolihockey hanno voluto cimentarsi sulle sedie a trazione elettrica, e sono rimasti stupiti dall’abilità e l’agonismo dei ragazzi della Robur.

Soddisfatto Fiorenzo Gangoni, che sottolinea come il Wheelchairhockey, e anche il Wheelchairbasket siano importanti per i disabili, soprattutto quelli che soffrono di distrofia, infatti, questi sport stimolano la motorietà, e le relazioni interpersonali, e in diversi soggetti si notano evidenti miglioramenti.

Alcuni ragazzi della Robur sezione diversamente abili, a fine esibizione si sono mescolati ai tifosi dei Flying Donkeys, e con soddisfazione hanno assistito alla prima vittoria casalinga dei loro beniamini.

L’esibizione ha avuto luogo con uno scopo preciso, quello di promuovere lo sport per i disabili anche sul territorio Empolese, dal momento che questa realtà è indispensabile per far uscire i diversamente abili e le loro famiglie da un isolamento che rende più difficile la gestione della presenza di un disabile nella cerchia familiare stessa.

La Società A.S.D. Empolihockey si sta impegnando per dare una mano concreta alla Robur Scandicci per incrementare il numero di presenze, sia tra gli atleti, sia tra i volontari che li seguono.

Purtroppo, la realizzazione di progetti concreti rivolti ai meno fortunati, spesso è possibile solo grazie a pochi volenterosi come Fiorenzo Gangoni, e dargli una mano è d’obbligo.

Speriamo di poter ripetere l’iniziativa di Domenica, ed estendere la collaborazione fra A.S.D. Empolihockey e Robur Sez.Diversamente Abili anche ad altre manifestazioni, come è già avvenuto in occasione dell Giornata dello Sport a Sovigliana, e della Fiera di Scandicci, in Ottobre.

  • 06-BAR STADIO – Empoli (FI)
  • 08-Comune di Empoli
  • Chianti banca
  • Lions
  • NATURHOUSE






  • login









2 utenti In linea

google
Ricerca interna: